Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici.

Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Umberto Odone


Proseguimento, Percussioni

umberto-odone

 

 

 Umberto Odone frequenta il secondo anno del triennio accademico di I livello di batteria e percussioni jazz presso il conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia.

Nato nel 1993, fin dall'età di sei anni si è applicato allo studio della batteria sotto la guida del maestro Milly Fanzaga presso l' Accademia Musicale di Treviglio.
Consegue la Maturità Classica presso il Liceo Weil di Treviglio.

Nel 2011 ha ottenuto il diploma di studio di batteria presso SCUDERIE CAPITANI MUSIC ACADEMY superando l' esame relativo con la votazione di 30/30 con lode.

Fin dagli esordi ha avuto modo di fare interessanti esperienze musicali che spaziano attraverso diversi generi, di suonare in molte città importanti (Milano, Bergamo, Crema, Piacenza, Torino, Vialfrè, Faenza...) e di esibirsi in diversi festival e manifestazioni del nord Italia (da segnalare la presenza al Salone del Libro di Torino 2012 in quanto diplomato per SCUDERIE CAPITANI MUSIC ACADEMY.

Milita in numerosi complessi musicali dai generi più disparati: rock,progressive,jazz,funk,folk.

Dal 2012 impartisce lezioni private e individuali di batteria.

Nel 2013 ha conseguito il diploma del corso "Batteria Maxxima" tenuto dal maestro Maxx Furian presso l'Accademia del Suono di Milano, dopo essere stato valutato da batteristi del calibro di Ellade Bandini (collaboratore, tra tanti numerosi grandi artisti, di Francesco Guccini, Angelo Branduardi, Fabrizio De Andrè, Zucchero...), Walter Calloni (collaboratore di Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, PFM, Franz Di Cioccio...) Stefano Bagnoli (poliedrico batterista, ha collaborato con i più grandi jazzisti internazionali)

Nel 2014 ha partecipato a uno stage di quattro incontri con il maestro Stefano Bagnoli, batterista di fama internazionale, improntato sull'utilizzo delle spazzole nella musica jazz.

Area Riservata

Calendario Appuntamenti

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Vai all'inizio della pagina