Paolo Facoetti

rsz paolo-facoetti

Paolo Facoetti


Proseguimento, Tromba

rsz paolo-facoetti

All’età di soli 8 anni , Paolo Facoetti comincia il suo percorso di studi Presso il Ce.s.m. di Treviglio, nutrendo un forte sentimento di passione fin dal principio per la Tromba.

Guidato inizialmente dal Direttore Paolo Belloli, e in seguito dal Maestro Lorenzo Figlioli, dopo aver frequentato la Scuola Secondaria di I grado e i Corsi di Proseguimento dell’Istituto a Indirizzo Musicale “Tommaso Grossi” di Treviglio, si esercita e cresce nell’ambiente della Banda di Treviglio, sino al 2008, anno di ammissione al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Durante il percorso di studi , partecipa a numerosi eventi e concerti : dal 2007 è componente stabile della Orchestra a Fiati / Banda di Treviglio, Componente dell’ Orchestra De ”I Musici Del Teatro”. Nel 2014 Partecipa al Calendario dell’avvento Nella Piazza Duomo di Milano e nel 2016 come orchestrale nell’esecuzione del Requiem di Mozart in collaborazione con il coro ”Calauce” per Felix Company; Componente e Solista per L”’Ambrosiana Brass”, ensamble Jazz e Blues nata a Milano nel 2013.

Sotto la guida e le attenzioni del Maestro Luigi Bascapè, completa il percorso di studi e si Diploma in Tromba ,Ordinamento Tradizionale , nel ottobre del 2015.
Attualmente Partecipa e Collabora a Diversi Eventi e Concerti, nell’attesa del Diploma al Liceo Musicale ”G.Verdi”.