Devoluzione fondi raccolti durante il Concerto di Natale

Come preannunciato durante il concerto di Natale, la nostra associazione ha devoluto parte della raccolta fondi della vendita delle torte, delle offerte libere e dal fondo associativo al progetto di ricostruzione della “Sala della Musica” della meravigliosa Abbazia del Polirone di San Benedetto Po in provincia di Mantova.

Proprio domenica 10 u.s. Cristiana Bernini (vicepresidente) ed io (Brigitta) ci siamo recate dal Sindaco Marco Giavazzi per consegnare il contributo di € 1000,00 e per constatare da vicino quanti e quali danni il sisma del maggio 2012 ha provocato. Il sindaco, veramente molto accogliente, ci ha fatto da guida attraverso tutti gli ambienti lesionati e ci ha spiegato la situazione attuale delle zone terremotate del mantovano.

Commosso per il nostro dono piccolo ma pieno di solidarietà, ci ha messo a disposizione – appena le condizioni lo permetteranno – uno dei chiostri benedettini (ambienti di poesia pura!) per il concerto che l’orchestra Tommaso Grossi eseguirà come segno di amicizia e gemellaggio con una città che merita di essere visitata tante sono le bellezze artistiche e culturali che essa offre.