Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici.

Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

21 giugno 2018

In occasione della Festa Nazionale della Musica, la BryOrchestra suona nella basilica di S Maria e S Sigismondo a Rivolta d'Adda alle 21:30

Allegato 8 - locandina

 

 

 

 

 

13 giugno 2018

Concerto di fine anno scolastico presso il Palafacchetti. Ospiti, l'Orchestra Giovanile di Flauti di Treviglio.

 

 

 

 

 

25 maggio 2018

Alcuni musicisti del proseguimento hanno partecipato, insieme ai ragazzi delle classi III, al Concorso Nazionale "Scuole in Musica" a Verona. A seguire sonon tutti entrati a visitare l'Arena

19 maggio 2018

In occasione della Settimana dell Musica 2018: Ascoltare la matematica ovvero 'lo giocosa architettura delle note' - ore 16 presso il Centro Civico culturale, Treviglio - una conferenza con i ragazzi delle classi di seconda media, laboratorio di eccellenza matematica e con la partecipazione di alcuni raggazzi dell'Indirizzo Musciale e degli alunni dei corsi del proseguimento

Allegato 7 - locandina

6 aprile 2018

Esibizione da parte di un quartetto di sassofonisti (Tommaso Massa, Anna Resmini, Paola Chiamenti e Giorgio Vittori) e un quartetto di clarinettisti (Giovanni Belloni, Riccardo Cataneo, Emanuele Marcone e Daniel Savini) dei corsi del proseguimento presso la Casa di Elisa in occasione della presentazione del progetto estivo del campus in lingua inglese.

17 febbraio 2018

Esibizione dia parte di un quartetto di clarinettisti, diretti dal prof Guerra, pressoil Centro Civico Culturale i occasione dell'inaugurazione della mostra "Radici nel passato, idee per il futuro".

Allegato  6 -  locandina

 

 

 

14 dicembre 2017

Concerto di Natale, ore 20:30 presso la chiesa di San Pietro Apostolo, Treviglio. Suoneranno l'orchestre delle classi III dell'IC Grossi e la BryOrchestra con la partecipazione straordinaria del coro Stecchino d'oro.

Allegato 5 -  programma di sala

 

 

 

 

 

 

 

10 dicembre 2017

l'ultimo appuntamento dei pomeriggi in musica 2017 - un concerto con il complesso LIBRENSEMBLE, un gruppo di musicisti che comprende professionisti e studenti di vari strumenti (fisarmonica, flauto, sax, violino, pianoforte e contrabasso).
Direttore: Eugenia Marini, una delle fisarmoniciste classiche più stimate a livello internazionale.
Sarà un bel pomeriggio e sicuramente un'occasione per capire di più sul ruolo della fisarmonica nella musica classica - che abbiamo iniziato ad apprezzare meglio nell'ultimo anno nel nostro piccolo con 'Danza Macabra' di Saint Saens.

17 novembre 2017 (pomeriggi in musica 2017)

concerto con il complesso di fagotti ACERO 4.1
Si esibiranno: Francesco Muratori, Giulia Cadei, Monica Guerini e Urbina Zorioscar
Il Quartetto Acero 4.1 è composto da quattro studenti della classe di fagotto del conservatorio di musica Gaetano Donizetti di Bergamo. Il gruppo prende il nome dal legno, l'acero, con il quale viene costruito lo strumento.
Il quartetto esegue principalmente trascrizioni per questa formazione e brani originali che mirano ad esaltare il particolare timbro di questo strumento, sicuramente non a tutti noto.

  

 

 

12 novembre 2017 (pomeriggi in musica 2017)

una tavola rotonda "Le Professioni della Musica" - Interverranno: Andrea Magni, Daniele Guerra, Matilde Letizia Giusti, Nicole Fontana, Paolo Facoetti
Interviene il Maestro Uri Chameides, violinista e direttore d'orchestra e di coro di esperienza internazionale
I partecipanti alla tavola rotonda sono ex studenti dell'indirizzo musicale della scuola Grossi, che hanno deciso di fare della musica la loro professione e che hanno quindi intrapreso percorsi di studio coerenti con la loro passione.
Obiettivo dell'incontro è illustrare ai ragazzi delle scuole media e delle superiori, che stanno riflettendo sui loro futuri piani di studio, alcune delle possibili strade che possono percorrere.

Allegato 4 - il commento nonchè resoconto del pomeriggio

Programma di 3 eventi nell'ambito dei Pomeriggi in musica '17: quest'anno vi promettiamo un programma un pò insolito ...

Allegato 3 - locandina dei Pomeriggi in Musica '17

4 ottobre 2017

Si riparte con le prove della Bryorchestra alle ore 16. 

29 settembre 2017

Concerto 'Dobbiaco a  Treviglio', presso il TNT, nell'ambito della settimana dell'Oncologia dell'ospedale di Treviglio

Allegato 2 - locandina

Ecco le immagini della serata ...

  

 

 

 

 

 

 

12 settembre 2017

Allegato 1 - si pubblica il calendario dei corsi per l'anno scolastico 2017/2018

Area Riservata

Calendario Appuntamenti

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Vai all'inizio della pagina